Carrello vuoto

  • Brevetti

    Presentazione della domanda di brevetto

    Mrc Brevetti assiste ed agevola il percorso di un’idea che si trasforma in invenzione, con una vasta gamma di servizi brevetti online.

    Il cliente può contare su un’organizzazione in grado di fornire una consulenza specializzata d'analisi del mercato e stesura del deposito di brevetto.


    Eseguiamo ricerche d’anteriorità sulle principali banche dati brevettuali:

    - WIPO (World Intellectual Property Organization per brevetti internazionali);
    - EPO (European Patent Office per brevetti europei);

    - PCT (Patent Cooperation Treaty per brevetti internazionali);
    - USPTO (US Patent and Trademark Office per brevetti statunitensi);
    - e presso tutte le principali banche dati di tipo non brevettuale.


    Lo step successivo è quello relativo alla stesura delle domanda di brevetto. Stabilita la novità e l’inventività del "trovato", provvediamo alla stesura delle domande di brevetto in accordo con le regole della legge brevetti Europea. Unitamente alla stesura della domanda, ove necessario, vengono preparati idonei disegni tecnici del progetto presentato.

    Ulteriore passaggio è quello del deposito della domanda di brevetto. Se il territorio di commercializzazione del prodotto che si intende rivendicare con la nuova domanda di brevetto si limita al solo territorio Italiano, il primo deposito della domanda viene effettuato in Italia presso UIBM, altrimenti è anche possibile effettuare il deposito della nuova domanda di brevetto in tutte le aree geografiche d'interesse.

    La Mrc Brevetti, operante nel settore servizi brevetti online, infine effettua controlli periodici sui database di riferimento, per far valere il diritto esclusivo conferito alla pubblicazione o concessione del brevetto.