Carrello vuoto

  • Commercializzazione brevetto

    Commercializzazione brevetto

    Strategie per la vendita del brevetto o del prodotto

    Mrc Brevetti affianca i propri clienti in tutto il percorso che va dalla presentazione della domanda fino alla commercializzazione del brevetto o del prodotto, sia in Italia che all’estero.

    Partendo da un prodotto brevettato o da un brevetto il valore di mercato è notevolmente superiore rispetto alle categorie di riferimento.

    Essendo una società che cura e sviluppa ogni parte del processo produttivo, ovvero dal deposito della domanda di brevetto, passando per la prototipazione, fino all’ingegnerizzazione e alla produzione in serie del prodotto, la Mrc Brevetti si occupa anche della fase di commercializzazione tenendo conto anche di questi elementi. Un’opzione molto interessante (in determinati casi) è quella che vede la produzione di una piccola serie di prototipi identici al prodotto finale, affinché anzitempo si possa andare sul mercato mediante contratti di prevendita o opzioni di acquisto, e in modo tale che l’inventore possa fare affidamento su un pacchetto clienti già intenzionato all’acquisto.

  • Strategie di marketing

    Mrc Brevetti, in base alle specifiche esigenze di ogni cliente opta per la strategia di marketing più indicata a seconda della tipologia di prodotto, mercato di riferimento e target selezionato. Successivamente prendono avvio le diverse fasi che consentiranno al cliente, attraverso la propria rete di agenti, di promuovere la sua invenzione tramite operazioni mirate. Grazie alle collaborazioni esterne di cui si avvale, la Mrc Brevetti è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di commercializzazione del brevetto online altamente innovativo ed efficace. Attività di marketing che consentono al cliente che si avvale dei servizi della società di arrivare alla fase finale di commercializzazione già con un plafond di preacquisti sul quale poter fare affidamento una volta terminato l’iter del proprio prodotto brevettato, potendo contare su un pacchetto clienti già intenzionato all’acquisto.